Warning: Declaration of c2c_ConfigureSMTP::options_page_description() should be compatible with C2C_Plugin_023::options_page_description($localized_heading_text = '') in /home/customer/www/cogeital.it/public_html/wp-content/plugins/configure-smtp/configure-smtp.php on line 171

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/customer/www/cogeital.it/public_html/wp-content/plugins/configure-smtp/configure-smtp.php:47) in /home/customer/www/cogeital.it/public_html/wp-content/plugins/mqtranslate/mqtranslate_core.php on line 81
La Società | Co.Ge.Ital. – Costruzioni Generali Itali Srl

La Società

L’impresa CO.GE.ITAL. S.r.l ., Costruzioni Generali Italia a responsabilità limitata, nasce nel 1992.

Il suo fondatore, Sig. Rosario Cammisa, quarant’anni prima inizia la sua esperienza lavorativa come collaboratore della Impresa Parasiliti con la quale partecipa alla realizzazione di numerose e grandi opere di interesse pubblico e privato prevalentemente nell’area del Siracusano, in cui negli anni 60 inizia l’insediamento di uno dei tre poli petrolchimici più grandi d’Europa.

Socio, Direttore Tecnico ed Amministratore Unico è il Geom. Salvatore Finocchiaro, già presente nel gruppo delle società di famiglia fin dal 1978.

L’attività imprenditoriale dell’Impresa, la crescente volontà espansionistica, la presa di coscienza che solo una vera organizzazione può soddisfare con i migliori risultati gli impegni assunti e le future prospettive di lavoro, spingono il suo fondatore a diversificare gli interessi ed a fondare altre imprese.

L’esperienza acquisita, l’alto grado di specializzazione in opere civili, la capacità produttiva raggiunta, il desiderio di espansione, la realtà politico sociale Italiana, Europea e del Mediterraneo, di cui la Sicilia ne rappresenta il cuore, consentono all’Impresa di superare i confini regionali, e intraprendere nuove esperienze di lavoro in varie regioni Italiane.

L’impresa, oggi S.r.l. a socio unico, è amministrata dal Geom. Salvatore Finocchiaro, il quale ne detiene l’intera proprietà. Egli, dopo aver acquisito una esperienza trentennale di responsabile tecnico garantisce all’Impresa continuità e leadership nel settore delle costruzioni civili ed industriali.

Le caratteristiche che hanno consentito il raggiungimento di tali traguardi e che consentono di intravedere un roseo futuro per la società sono fondamentalmente tre:

  • una équipe di tecnici ed amministrativi che costituiscono un management di prim’ordine con elevata professionalità nel campo direzionale programmatico ed operativo;
  • una solida struttura di base costituita da risorse umane dirette specializzate ed omogenea, ottenuta dopo anni di lavoro sotto la stessa Organizzazione, della quale ne hanno assimilato sia la serietà che il desiderio di progredire non solo economicamente ma anche tecnologicamente;
  • un know-how, continuamente sviluppato ed arricchito dalle nuove tecnologie, per operare nel settore delle costruzioni civili ed industriali, che gli consentono di progettare e costruire, avendo come obiettivo il costante miglioramento qualitativo dei progetti da realizzare.

La CO.GE.ITAL. S.r.l. quindi, forte del suo lungo passato è pronta a raccogliere le sfide del presente e del futuro con competenza e professionalità ma soprattutto con sempre rinnovata passione e grande entusiasmo.