Warning: Declaration of c2c_ConfigureSMTP::options_page_description() should be compatible with C2C_Plugin_023::options_page_description($localized_heading_text = '') in /home/customer/www/cogeital.it/public_html/wp-content/plugins/configure-smtp/configure-smtp.php on line 171

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/customer/www/cogeital.it/public_html/wp-content/plugins/configure-smtp/configure-smtp.php:47) in /home/customer/www/cogeital.it/public_html/wp-content/plugins/mqtranslate/mqtranslate_core.php on line 81
Processo Tecnico | Co.Ge.Ital. – Costruzioni Generali Itali Srl

Processo Tecnico

Il processo tecnico realizzativo nonché i criteri e le modalità di esecuzione dei lavori, derivano da uno studio analitico sulla base dei disegni d’offerta, dal sopralluogo che effettueranno i nostri tecnici, dalle condizioni ambientali e dalla tipologia di lavori.

Nella valutazione si tiene conto dei potenziali fornitori locali, delle caratteristiche e peculiarità dei terreni, delle aree su cui intervenire, delle viabilità e degli spazi operativi al fine di quantificare una congrua organizzazione del cantiere che assicuri il rigoroso rispetto dei tempi di esecuzione e del piano di sicurezza predisposto prima dell’inizio dei lavori.

Per verificare il rispetto delle tempistiche di consegna dei lavori viene valutato, di concerto con le eventuali associate ed i principali fornitori, un programma lavori che puntualizzi i singoli interventi e quantifichi, per ogni tipologia di intervento, le attrezzature necessarie, i mezzi d’opera ed il numero degli addetti diretti ed indiretti onde garantire nel modo più assoluto il rispetto dei tempi previsti dalla Committente.

La gestione tecnica della commessa viene garantita da organizzazione presente in loco e farà capo al Direttore di Area e tecnici assistenti operanti per conto anche dell’eventuale raggruppamento.

L’organico di cantiere viene attentamente dimensionato per svolgere i lavori celermente e senza tempi morti.

Tutte le opere civili sono eseguite secondo i criteri e le prescrizioni dettate dal capitolato tecnico, al fine di consegnare le opere a perfetta regola d’arte.

La sicurezza nei cantieri di lavoro occupa un interesse paritetico rispetto al raggiungimento dell’obiettivo economico delle commesse. Nella organizzazione delle tematiche regolarmente trattate con le maestranze siamo coadiuvati da una Società esterna specializzata nel settore. Vengono organizzati incontri cadenzati con il personale sul tema della sicurezza, intrinseca alle lavorazioni, comprendente un indottrinamento sui prodotti tossico/nocivi presenti in area industriale e sui sollevamenti manuali di materie pesanti.